sabato 23 aprile 2016

23 Aprile - Buon San Valentino del Libro


Oggi è la Giornata mondiale del libro! In occasione di questa festa, a Barcellona, un’antica tradizione vuole che ogni uomo doni una rosa alla sua amata e che questa ricambi con un libro. La Rambla si tinge con i colori della primavera che riempiono i chioschi di fioristi e di bancarelle di librai, che a loro volta ringraziano gli acquirenti con un piccolo omaggio floreale.
E’ una specie di San Valentino per gli amanti della lettura, nata in origine proprio in Catalogna su idea dello scrittore ed editore Vincent Clavel Andrès per promuovere la letteratura spagnola e poi adottata a livello mondiale come giornata ufficiale della celebrazione del libro e del diritto d’autore.
Per festeggiare insieme in perfetto stile libroso, anche se non posso regalarvi un libro o una rosa, ci tengo a segnalarvi qualche gustosa offerta in Mondadori:

-       Sconto del 25% su tutti i titoli Einaudi Ragazzi, Edizioni EL & Emme Edizioni

-       Sconto del 20% su tutti i libri per bambini Gribaudo (di cui vi segnalo le avventure di Lupo, che secondo me è un personaggio simpaticissimo)

-       Sconto del 25% su tutti i titoli Bompiani

-       Sconto del 25% sui grandi best seller Tea (tra cui vi consiglio “L’ultima riga delle favole” di Massimo Gramellini e i thriller di Wulf Dorn, autore de “La psichiatra” e “Phobia”)

Un caldo augurio perché, anche se non siamo in Catalogna, possiate festeggiare questa giornata con il calore di una rosa, di libro o semplicemente di un sorriso! (E, in ogni caso, care donne, la rosa fatevela prendere lo stesso!!)

Nessun commento:

Posta un commento